Lo Staff Arcobaleno Basket è formato da un gruppo di persone con diversi incarichi:

Luca Tomasi
Istruttore Nazionale e Legale Rappresentante
Giulia Dallapè
Responsabile della Segreteria Generale ed Amministrativa
Debora Vitti
Istruttore e Coordinatore - Laurea in Scienze Motorie
Pasquale Genco
Istruttore - ISEF ed Insegnante di Sostegno
Massimo Ciaghi
Istruttore Nazionale
Luca Pellegrini
Istruttore
Stefania Ravanelli
Istruttore - Laurea in Scienze dell'Educazione
Aldo Della Valentina
Istruttore e Formatore Nazionale - ISEF
Umberto Urciuoli
Istruttore
Andrea Gilli
Istruttore - Assistente EducatoreGli Istruttori Minibasket abilitati F.I.P. ed in continuo aggiornamento con i loro Centri Minibasket Arcobaleno, intendono estendere il movimento del GIOCO-SPORT MINIBASKET sul territorio della città di Trento e dei comuni limitrofi, collaborando con la Federazione Italiana Pallacanestro di Trento per quanto riguarda i programmi tecnici e le finalità educative.

Obiettivo dello Staff
Dare la possibilità ai bambini ed alle bambine con età dai 5 agli 11 anni di praticare attività motoria "a misura di miniatleta" ed in particolare il nostro gioco-sport senza alcuna pretesa agonistica che sarebbe negativa vista l’età dei partecipanti.

Crescere giocando
l minibasket come gioco-sport risponde appieno alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando e promuovendo la sua creatività ed il suo bisogno di socializzare essendo un'attività di gruppo. I bambini passano in questo periodo, con gradualità e naturalezza, dal movimento al gioco come conseguenza logica ed istintiva dell’attività motoria; dai comuni passaggi e corsa con la palla, ai primi tiri a canestro, al gioco-sport del minibasket incentrato sul coinvolgimento di tutti i bambini che dialogando arrivano insieme a raggiungere il loro scopo: il canestro.

La nostra storia
Per conoscere la nostra storia puoi consultare il vecchio sito che ci ha accompagnato in tutti questi anni.
CLICCA QUI