Lo Staff Arcobaleno Basket è formato da un gruppo di persone con diversi incarichi:

Luca Tomasi
Legale Rappresentante, Istruttore Nazionale
Giulia Dallapè
Responsabile Segreteria Generale ed Amministrativa
Debora Vitti
Coordinatore, Istruttore, Scienze Motorie, FISDIR
Pasquale Genco
Istruttore, Insegnante di Sostegno, ISEF, FISDIR
Luca Pellegrini
IstruttoreGli Istruttori Minibasket abilitati F.I.P. ed in continuo aggiornamento con i loro Centri Minibasket Arcobaleno, intendono estendere il movimento del GIOCO-SPORT MINIBASKET sul territorio della città di Trento e dei comuni limitrofi, collaborando con la Federazione Italiana Pallacanestro di Trento per quanto riguarda i programmi tecnici e le finalità educative.

Obbiettivi dello Staff
Dare la possibilità ai bambini ed alle bambine con età dai 5 agli 11 anni di praticare attività motoria "a misura di miniatleta" ed in particolare il nostro gioco-sport senza alcuna pretesa agonistica che sarebbe negativa vista l’età dei partecipanti.

Crescere giocando
ll minibasket come gioco-sport risponde appieno alle esigenze di crescita psicologica e fisiologica del bambino, rispettando e promuovendo la sua creatività ed il suo bisogno di socializzare essendo un'attività di gruppo. I bambini passano in questo periodo, con gradualità e naturalezza, dal movimento al gioco come conseguenza logica ed istintiva dell’attività motoria; dai comuni passaggi e corsa con la palla, ai primi tiri a canestro, al gioco-sport del minibasket incentrato sul coinvolgimento di tutti i bambini che dialogando arrivano insieme a raggiungere il loro scopo: il canestro.

La nostra storia
Per conoscere la nostra storia puoi consultare il vecchio sito che ci ha accompagnato in tutti questi anni.
CLICCA QUI