04.10.2015   MINIBASKET: il vivaio della Pall.Villazzano si allarga.

 

Dopo diversi mesi di contatti, incontri e trattative con la società sportiva US Vigolana, da sabato 3 ottobre 2015 Arcobaleno Basket, settore minibasket di PV, è attiva anche nel comune limitrofo di Vigolo Vattaro!

 

Alle 15.00 di sabato scorso, ben 23 bambini, gioiosi e pronti a palleggiare con la palla a spicchi, hanno giocato nella palestra delle scuole di Vigolo Vattaro, ascoltando attenti le spiegazioni dell’istruttore Luca Tomasi, affiancato per l’occasione da coach Massimo Zanetti e da Fabio Tessari.

 

Un pomeriggio all’insegna del conoscersi, del far conoscere lo sport della pallacanestro sull’altipiano, del giocare e far approcciare i piccolissimi atleti al mondo del basket.

 

Un’ora di giochi e risate, che ha coinvolto anche i numerosi genitori presenti (oltre 25…) e che ha permesso di stabilire la data della prima lezione a mercoledì 7 ottobre alle 18.00, presso la palestra della locale scuola. Gli iscritti che hanno consegnato i documenti completi sono già 10, ma ben presto i ranghi sono destinati a raddoppiare…

 

Insomma, un’accoglienza difficilmente prevedibile, ma davvero apprezzata: un grazie per la realizzazione dell’obbiettivo va rivolto anche alla società sportiva US Vigolana, disponibile ad aprire le porte ad un altro sport, nella persona del presidente Roberto Mauro.

 

Per la cronaca, nel mese di settembre 2015 Arcobaleno Basket ha allargato i propri confini di allenamento anche a Nord: è infatti partito, presso la palestra comunale di San Michele all’Adige, un corso frequentato da un nutrito gruppo di bambini che si è avvicinato al minibasket attraverso la frequenza delle colonie estive… Come dire: “se son rose, fioriranno...”

 

Un bravo ed un incoraggiamento alle giovanissime leve del basket della collina.

 

tex