News

⚠️ SI CONCLUDE LA STAGIONE DI ARCOBALENO BASKET

Carissimi miniatleti dell’Arcobaleno Basket e famiglie,

successivamente alla comunicazione di fermo dell’attività in questi mesi abbiamo sperato fino all’ultimo in una risoluzione più veloce dell’emergenza COVID-19, auspicando quindi di poter riprendere l’attività nell’ultimo scorcio della stagione. Purtroppo non è stato possibile.
La piccola speranza che arrivava dalla notizia della disponibilità di apertura delle palestre è sfumata con le successive disposizioni in merito alla modalità di utilizzo delle stesse.

Come società A.D. Arcobaleno Basket, letto attentamente le linee guida sugli allenamenti abbiamo valutato tante cose, alcune pro ma molte contro, e purtroppo tutte le strade ipotizzate, a nostro parere, non sono percorribili.

Ovviamene ci dispiace molto e speriamo che questa spiacevole situazione non vi abbia fatto passare l’amore per la palla a spicchi: ci sarà modo di riprenderci la prossima stagione, quando ci rivedremo a fine estate!

Un abbraccio a tutti i nostri miniatleti e serena estate a tutte voi famiglie che ci seguite con dedizione!

STAFF A.D. ARCOBALENO BASKET

SPOSTAMENTO CITTÀ DI TRENTO

Buongiorno a tutti,

purtroppo il COVID-19 ha rotto i piani, con la presente vi informiamo che il Torneo Città di Trento programmato per i primi di giugno al momento è stato rinviato.

Vista la situazione sanitaria una decisione sofferta attesa fino a maggio quando nei DPCM abbiamo trovato scritto “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici”, diciamo che ogni piccolissima speranza è svanita.

Alla luce dei tanti eventi cancellati, resistiamo nella speranza di esserci anche quest’anno, valutando tutte le opzioni possibili, ma con un evento che possa essere all’altezza delle edizioni precedenti.
Il Comitato Organizzatore per ora non è in grado di comunicare le date.

Ipotizziamo di spostarlo in autunno alla ripresa delle attività rendendolo un torneo precampionato od in alternativa a Natale, la cosa più saggia sarà valutare i pro e i contro e adeguarsi, sarà nostra premura tenervi informati.

Comitato Organizzatore
TORNEO CITTÀ di TRENTO

#IOMIALLENOACASA 🏀 💪🏻

Da circa due settimane sulla nostra pagina Facebook potete trovare idee e proposte di allenamento fatto in casa a cura di alcuni nostri istruttori minibasket. 🔝🔝🔝

www.facebook.com/arcobalenobasket

Cercheremo nel nostro possibile di darvi il supporto per tentare di proseguire, seppur in maniera ridotta ma interessante, i vostri allenamenti a casa. Le attività si potranno svolgere direttamente in appartamento, ma se avete un giardino sfruttatelo al meglio e fate gli esercizi all’aria aperta.

Nella speranza di rivederci presto, buon lavoro! 🤟🏻 ❤️ 💪🏻

#andràtuttobene 😊

#iomiallenoacasa 🏀 ⛹🏻‍♀️ ⛹🏻‍♂️ 💪🏻

#arcobalenobasket

#pallacanestrovillazzano

⚠️ SI CONCLUDE LA STAGIONE FEDERALE MINIBASKET

Questa allegata è la comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro, il presidente Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (campionati minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP.

Come Arcobaleno Basket siamo in attesa dell’evolversi della situazione, speranzosi di poter rivedere ancora al più presto ed in piena sicurezza i bambini ed i ragazzi in palestra per non perdere l’entusiasmo e prepararci al meglio per l’inizio della prossima stagione e ricominciare più forti di prima.

Questo potrebbe essere un bel segnale di normalità ed una ripartenza che sarebbe una festa.

Nella speranza che presto potremmo vedere gli effetti delle misure generali messe in atto per frenare e contenere questa emergenza sanitaria, ci sentiamo di rivolgere un ringraziamento speciale a tutti coloro che si trovano in prima linea per combattere la pandemia.

Lo STAFF di A.D. Arcobaleno Basket

⚠️ SOSPENSIONE allenamenti e partite

Dopo il DPCM di ieri 4 marzo 2020 con le precauzioni adottate nella scuola e non solo, per quanto ci riguarda la situazione non è molto chiara.

+SPORTxTUTTI ed AD Arcobaleno Basket hanno pensato alla salute prima di tutto e se non ci alleniamo per qualche giorno non cambierà il nostro futuro sportivo.

Da OGGI (compreso) fino a nuova comunicazione da parte nostra tutte le attività motorie e di minibasket sono SOSPESE.

Speriamo di poter riprendere al più presto e vi terremo aggiornati.

Grazie a tutti! 🙂💪

AD Arcobaleno Basket

COVID-2019 emergenza epidemiologica – provvedimenti

Termina la prima fase dei Campionati MB

Verso l’inizio di febbraio è terminata la prima fase dei campionati Aquilotti, mentre durante il fine settimana appena passato si è svolta l’ultima partita delle qualificazioni del campionato Esordienti.

Siamo soddisfatti di come i nostri gruppi stanno affrontando l’impegno e siamo anche consapevoli che in questa seconda parte ci sarà occasione di altro margine di miglioramento.

guarda le classifiche

AQUILOTTI OPEN ROSSI: si presentano!

Ultima presentazione per gli AQUILOTTI OPEN ROSSI allenati dal nostro esperto coach Aldo Della Valentina.

Chi sono?

La squadra rossa è formata dai ragazzi e dalle ragazze appartenenti all’annata 2009, quindi ultimo anno di Aquilotti in preparazione della futura stagione da Esordienti.

Anche i rossi stanno affrontando il campionato Aquilotti Open che sta andando molto bene, al momento tanti fogli rosa in borsa di coach Aldo. In attesa della seconda fase che li possa mettere un attimo di più alla prova, gli allenamenti vanno avanti e la voglia di fare sembra non mancare.

Buon fortuna a tutti i nostri giovanissimi atleti!

AQUILOTTI OPEN AZZURRI: si presentano!

Andiamo avanti con le presentazioni ed oggi è il turno dei nostri AQUILOTTI OPEN AZZURRI allenati dalla nostra quasi rara presenza femminile coach Debora Vitti.

Chi sono?

Il gruppo azzurro è formato dai ragazzi e dalle ragazze di Povo e Cognola appartenenti principalmente all’annata 2010.

La storia di formazione è molto simile a quella bianchi, perché il gruppo/squadra si è unito gradualmente grazie agli allenamenti PROpedeutici di ogni mese, ai quali sono le famiglie stesse ed i ragazzi stessi che scelgono di aderire.

La partecipazione a questo percorso consente di fare un allenamento in più nelle settimane in cui sono previsti i PRO (quindi tre) e parallelamente di provare lezioni un pochino più tecniche.

Gli azzurri ora stanno affrontanto il campionatino Aquilotti Open e tra alti e bassi stanno dimostrando continui miglioramenti di partita in partita.

Buon fortuna a tutti i nostri giovanissimi atleti!

PULCINI DI TERLAGO IN AZIONE!

I nostri piccoli atleti di Terlago si sono cimentati nella loro prima uscita domenicale presso la PALESTRA BELLESINI di VEZZANO.

Evento organizzato dalla nuova società amica Valle di Cavedine Basket che ha coinvolto con piacere i nostri piccoli cestisti di Terlago e le società Giudicarie-Fiavè Basket e Minibasket Aquila Trento.

Gran bel pomeriggio con giochi e merenda finale che ha soddisfatto piccini e genitori al seguito!

Alla prossima avventura!